Meglio di così non poteva davvero andare. Il 6° Trofeo Sirmione – La Perla del Lago di Garda, Open femminile con 10.000 euro di montepremi organizzato dalla Polisportiva Sirmione - Tennis Club Brema, ha confermato ancora una volta la propria crescita nel panorama tennistico nazionale, regalando una settimana di tennis di altissimo livello.

A iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro dell’edizione 2026 è stata Aurora Zantedeschi, veronese classe 2000, attuale numero 393 del ranking WTA e già salita fino alla posizione numero 292 del mondo. La favorita della vigilia ha rispettato il pronostico al termine di una settimana impeccabile, culminata con il successo per 6-4 6-3 nella finale tutta veneta contro la sorprendente Federica Trevisan, una delle protagoniste del torneo.

Per Zantedeschi si tratta di un altro importante tassello in una carriera che conta già tre titoli ITF in singolare, compreso il recente successo ottenuto al W35 di Bol lo scorso 31 maggio, oltre a ben 19 titoli ITF in doppio. "Sono molto soddisfatta per questa vittoria – le sue prime parole da vincitrice –. Non ero nelle migliori condizioni fisiche, ma sono sempre rimasta concentrata e per questo sono orgogliosa di me stessa". G.L. Continua a leggere tutte le notizie di sport su