Erano le favorite assolute e non hanno deluso le attese. Le ragazze del Milano Padel Asd si sono laureate campionesse d’Italia per la seconda volta nella loro storia, bissando il titolo del 2025. Nelle Final Four della Serie A, nella suggestiva cornice del Corbetta Sport Center, le meneghine hanno sbaragliato la concorrenza vincendo per 2-0 sia la semifinale contro il Bola Padel che la finalissima con Centro Padel Firenze Maluva, senza cedere nessun set in quattro gare. "Sono molto felice, il caldo è stato impegnativo da affrontare ma le ragazze sono state straordinarie nel fare gruppo, andando anche oltre l’assenza della nostra numero 1 Nuria Rodriguez. Questa squadra non ha grossi punti deboli e ora puntiamo a riconfermarci anche l’anno prossimo", ha sottolineato coach Teo Savo.

Tra le protagoniste del successo c’è stata Giulia Sussarello. La 32enne comasca ha regalato a Milano un punto in coppia con Giulia Dal Pozzo nella semifinale (6-1 6-1 a Dell’Agnese/Pisano) e il sigillo decisivo nella finale insieme a Lorena Vano (6-3 6-2 a Aima/Parmigiani). Per Sussarello - che due anni fa è diventata mamma, riducendo l’impegno nel padel fuori dall’Italia - prosegue così un 2026 straordinario. Quello in Serie A è il terzo trofeo in circa 40 giorni: gli altri due, ben più prestigiosi, erano arrivati nei Fip Bronze di Bratislava e Lubiana in coppia con la fedele compagna Emily Stellato e l’hanno fatta diventare l’azzurra più successi (9) nel Cupra FIP Tour. Continua a leggere tutte le notizie di sport su