Un cagnolino caduto in dirupo e che avrebbe sicuramente rischiato la morte, è stato salvato da una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Bagno di Romagna, intervenuta nel comune di Sarsina, in via Ca Martino. Un cane di piccola taglia era precipitato in un dirupo, fermandosi a una profondità di circa dieci metri rispetto al livello della sede stradale. L’animale si trovava bloccato in un punto critico, oltre il quale si apriva un vuoto di circa cinquanta metri. I soccorritori hanno predisposto una manovra di calata e recupero, inviando un operatore verso il basso mediante l’utilizzo di tecniche di derivazione speleo alpino fluviale. Una volta raggiunto, il cagnolino è stato messo in sicurezza, recuperato fino al piano stradale e affidato incolume ai proprietari presenti sul posto che avevano richiesto aiuto per salvarlo.

Sabato mattina i Vigili del Fuoco di Forlì-Cesena nel territorio di Bagno di Romagna hanno soccorso un ciclista che aveva smarrito il sentiero lungo il percorso ad anello in località Poggio alla Lastra. L’uomo è rimasto in costante contatto telefonico con la sala operativa del comando e sul posto sono arrivati un elicottero del Reparto Volo dei Vigili del Fuoco di ‘Arezzo che ha calato a terra un elisoccorritore. Poi il Soccorso Alpino ha accompagnato il ciclista in una zona sicura.