GROSSETONulla di nuovo purtroppo per l’ormai bersagliato e sfortunato corso Carducci. Anche per questa volta, l’ennesima, nel mirino cade la zona vicino a piazza Stammati. Un’altra lite è scoppata nella notte di sabato fra due persone straniere di cui non è stato possibile, al momento, sapere nemmeno ai carabinieri intervenuti, l’età e l’identità perché sono subito scappati facendo perdere le proprie tracce. Facile intuire però la dinamica, che è pressoché la stessa di sempre, perché c’erano più vasi rovesciati e rotti davanti al bar, oltre ad alcune sedie gettate a terra. Non solo nel locale difronte, c’era un cartello spaccato ed un bastone di plastica abbandonato a terra. E’ avvenuto tutto intorno alle 23 di sabato. Almeno per questa volta non c’erano scie di sangue, epilogo finale e cornice dello scorso 18 aprile (esattamente due mesi fa) quando la serata sfociò in una fragorosa rissa con feriti, bottiglie rotte e gettate a terra e sangue in molti punti della strada. Decisamente un intervento più cruento quello di aprile, ma situazioni del genere non dovrebbero accadere nel cosiddetto "salotto buono", che per adesso la sera è ogni tanto un po’ troppo disordinato. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri è stata segnalata una discussione animata fra due ragazzi stranieri, per cui una pattuglia ha raggiunto il posto senza però poter individuare nessuno. E pur tenendo monitorata la zona i due fuggiachi sono rimasti tali. Al titolare del bar preso di mira sono stati segnalati i danni e se il titolare dove sporgere denuncia sarà possibile per i militari acquisire le immagini dalle telecamere per poter condurre ulteriori indagini al fine di poter identificare le persone che hanno creato momenti di accesa tensione e socncerto per chi era in quel momento in corso Carducci. Maria Vittoria Gaviano