PADOVA - Feroce, ennesima aggressione sabato sera ai danni di controllori di Busitalia da parte un gruppo di sette cittadini marocchini che avevano viaggiato a bordo dell'autobus proveniente da Sottomarina giunto ormai all'autostazione di viale della Pace. Ad avere la peggio, nonostante fossero accompagnati da guardie giurate, quattro dei controllori che hanno dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso.

La ricostruzione

Erano le 19,30 quando l'autista dell'autobus arrivato al capolinea ha aperto le porte per far scendere i passeggeri. Alla fermata c'era il gruppo di verificatori pronti a chiedere il titolo di viaggio ai viaggiatori. Il gruppetto di nordafricani sprovvisto di biglietto alla vista dei controllori ha però tentato la fuga mentre i dipendenti dell'azienda di trasporto cercavano di bloccarli. In pochi secondi ne è scaturita una rissa. I controllori di Busitalia cercavano di bloccare i viaggiatori insolventi che tentavano di fuggire. Questi ultimi per aprirsi una via di fuga hanno iniziato a sferrare calci, pugni ricorrendo anche a dei morsi per liberarsi dalla presa.

Ad accorgersi di quanto stava accadendo un passante che ha subito allertato una pattuglia della polizia che, trovandosi nelle vicinanze in quanto l'area è ancora zona rossa, è prontamente intervenuta. Gli agenti sono riusciti a bloccare due degli aggressori che sono stati portati in questura per l'identificazione: si tratta di due cittadini marocchini risultati regolari in Italia. Per loro è scattata la denuncia per aggressione a pubblico ufficiale. Gli altri sono invece riusciti a far perdere le proprie tracce correndo in diverse direzioni. I quattro controllori si sono poi recati al Pronto soccorso per curare le ferite riportate, ma fortunatamente sono stati dimessi subito con una prognosi di qualche giorno.