Milano, 22 giugno 2026 – Poco dopo l’una di oggi lunedì 22 giugno Gabriele Popovici, il giovane alla guida dell'Audi A2 che è finita nel canale Villoresi a Senago, è entrato in carcere a San Vittore. Il ragazzo, positivo all’alcoltest, prima era stato dimesso dai medici dell'ospedale Niguarda. Il giovane subito dopo l’incidente era stato preso in consegna dai carabinieri della Compagnia di Rho, che l'hanno piantonato per tutto il giorno durante il suo giro di visite ed esami in ospedale.

Popovici accusato di omicidio stradale plurimo aggravato dalla guida in stato di ebbrezza

Il diciottenne è stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale plurimo aggravato dalla guida in stato di ebbrezza su disposizione del pm Rosario Ferracane. Qualche minuto dopo l'una, ha varcato le porte del carcere di San Vittore, dove resterà in custodia cautelare almeno fino all'interrogatorio di convalida del giudice. Gabriele Popovici guidava l’Audi con un tasso alcolemico di 1,61 (oltre tre volte il limite, ma avendo la patente da meno di tre anni avrebbe dovuto avere zero).

Il dolore di amici e parenti

L’arresto è avvenuto a meno di 24 ore dalla tragedia di Senago dove sono morti tre ragazzi di 17 anni, e del dolore dei loro famigliari e degli amici che ieri, domenica, si sono recati all’ospedale Niguarda appena saputo quanto successo.