Aggiungi come fonte la Gazzetta del Sud
La delegazione negoziale iraniana ha lasciato la sede delle trattative in segno di protesta contro le minacce di Donald Trump. Lo riporta Tasnim citando una fonte vicina al team negoziale. I negoziati sono stati interrotti e rimangono in una situazione di stallo, ha aggiunto la fonte. In un primo tempo i colloqui tra Iran e Stati Uniti in Svizzera, con i mediatori di Pakistan e Qatar, si era interrotto per «consultazioni interne». Poi la decisione di lasciare la sede delle trattative per protesta.«Durante la prima sessione di colloqui durata 80 minuti» tra Stati Uniti e Iran in Svizzera "non si sono svolte negoziazioni riguardanti il programma nucleare iraniano». Lo conferma la tv iraniana aggiungendo che l'attenzione si è concentrata sull'attuazione del memorandum d’intesa e sulla situazione in Libano.I colloqui proseguono
I colloqui tra Usa e Iran e con i mediatori di Pakistan e Qatar continueranno nella nottata. Lo riporta Axios citando un diplomatico americano. Le trattative di alto livello politico dovrebbero chiudersi domani e continuare però tra i team tecnici, con le rispettive delegazioni che probabilmente resteranno in Svizzera. Sempre secondo Axios, gli Stati Uniti, l’Iran e i mediatori hanno parlato in Svizzera dello Stretto di Hormuz e sono sono stati fatti «buoni progresso su questo fronte». Lo riporta Axios citando un diplomatico americano, secondo il quale i colloqui di oggi si sono concentrati anche su tutti gli elementi dell’accordo sul nucleare











