di

Marco Calabresi

La campionessa del tennis non giocherà solamente in coppia con la sorella Venus

L'organizzazione dei Championships ha ufficializzato le wild card per il torneo di Wimbledon a lento rilascio. Per il tabellone di singolare femminile era rimasta una sola casella vuota, riempita con il nome più atteso, ma anche quello più prevedibile visto il mistero che si era venuto a creare. Non solo il doppio con la sorella Venus: Serena Williams giocherà anche da sola, e sarà un ritorno in singolare dopo quasi quattro anni dall'ultima partita ufficiale giocata a New York contro Ajla Tomljanovic. Risale al 2022 anche l'ultima all'England Club, persa contro la sconosciuta francese Harmony Tan. «This is not a drill» («Non è uno scherzo»): questo il post apparso sui canali ufficiali del torneo di Wimbledon che ha annunciato la wild card per Serena, che compirà 45 anni il prossimo 26 settembre.

La più giovane delle sorelle Williams si presenterà in campo con due doppi sulle gambe: uno vinto a Londra in coppia con Victoria Mboko, prima che un infortunio in singolare fermasse la compagna canadese, e uno perso a Berlino (dove ha vissuto ore di panico vista l'evacuazione dell'hotel dove alloggiava per un allarme antincendio) in coppia con la ceca Karolina Muchova, ma anche con sette vittorie in singolare a Wimbledon nel curriculum, la prima nel 2002 e l'ultima nel 2016, anno in cui si aggiudicò anche per la sesta volta il doppio con Venus.