Da domani disponibile il nuovo album del pianista e compositore bolognese. Dieci brani originali tra jazz, elettronica e orchestra sinfonica. In estate il tour live.

ROMA, XX luglio 2026 – Un viaggio musicale che attraversa jazz contemporaneo, elettronica e scrittura sinfonica per traghettare l'ascoltatore verso una nuova dimensione sonora. Esce domani "NOÈ", il nuovo album del pianista e compositore Francesco Cavestri, pubblicato da Universal Music Italia – Classics & Jazz.

Quarto lavoro discografico dell'artista bolognese, NOÈ raccoglie dieci composizioni originali firmate interamente da Cavestri e rappresenta una nuova fase del suo percorso creativo. Se nel precedente album IKI – Bellezza Ispiratrice il centro della riflessione era la ricerca della bellezza, oggi il musicista sceglie di esplorare il caos e le contraddizioni del presente per individuare nella musica una possibile forma di salvezza e rinascita.

«Con questo progetto voglio accompagnare chi ascolta in una nuova dimensione sonora, dove tradizione e innovazione possano dialogare liberamente. Le dieci tracce di NOÈ sono nate come un viaggio attraverso mondi musicali diversi che convivono e si contaminano», racconta Francesco Cavestri.