HomeMilanoCronacaSalvini: “Troppi giovani morti in incidenti, faremo una riunione sul tema della sicurezza”Il vicepremier e ministro dei Trasporti: “Ho sentito il collega Piantedosi. Non mi arrendo, per me queste vittime sono una sconfitta e un dramma”Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini in visita al gazebo per le primarie della Lega milanese (Ansa)Ricevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguiciMilano, 21 giugno 2026 – Una riunione sul tema della sicurezza stradale perché "sono ancora troppi ragazzi che non tornano a casa". Ad annunciarla il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini a poche ora dall'ultima strage, quella di Senago costata la vita a tre giovanissimi. Ma oltre a questo incidente – ricorda Salvini – ce n'è stato un altro "a Forte dei Marmi e uno in Liguria, altre tragedie sulla strada". "Ho sentito il collega Piantedosi stamattina, voglio fare una riunione già questa settimana sul tema sicurezza stradale perché è vero che, grazie al nuovo codice, l'anno scorso ci sono stati più di cento morti in meno, però sono ancora troppi ragazzi che non tornano a casa e quindi vorrei trovare il modo di raggiungerli tutti e di incontrarli, a scuola, a casa", spiega il titolare del Mit.
Salvini: “Troppi giovani morti in incidenti, faremo una riunione sul tema della sicurezza”
Il vicepremier e ministro dei Trasporti: “Ho sentito il collega Piantedosi. Non mi arrendo, per me queste vittime sono una sconfitta e un dramma”









