Il centro Bozo Misolic in palleggio con la maglia di Nocera (Foto Facebook)Ricevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciL’annunciata sparizione di Nocera dal panorama cestistico italiano fa gola soprattutto all’Adamant, che in queste ore si sta interessando a diversi giocatori che hanno concluso la stagione in Campania, trascinando alla salvezza una squadra che al 99% il prossimo anno non sarà in ogni caso ai ranghi di partenza del campionato di B Nazionale. Sotto canestro un profilo spendibile è quello di Bozo Misolic, centro di 205 cm, montenegrino di formazione italiana, che ha chiuso l’ultima stagione a 10.4 punti e 6.1 rimbalzi di media a Nocera, risultando uno dei giocatori più importanti nell’economia di squadra dei campani. Nella stagione 2022/23 a Sala Consilina, sempre in B, Misolic era andato nuovamente sopra la doppia cifra con 10.1 punti e 7.6 rimbalzi a partita, cifre che ne fanno un giocatore solido dentro il pitturato, su cui Ferrara potrebbe puntare per cambiare strada rispetto all’anno passato, quando l’acquisto di Renzi aveva portato la squadra a puntare su un gioco molto più perimetrale.

Da capire poi se come cambio verrà confermato Sackey o se l’Adamant virerà su un altro profilo. Nel ruolo di play al momento il nome in pole è quello di Carlo Cappelletti, reduce da un finale di stagione a Orzinuovi ma anche lui a Nocera nella prima parte del campionato.