HomeFirenzeCronacaMunicipale nei quartieri. Stretta su degrado e spaccio. Sgomberi nelle aree a rischioIl bilancio di un mese e mezzo di attività: 242 controlli e 20 denunciati. Il Comune: "Faremo un ulteriore passo dotando gli agenti di strumenti efficaci". .Una pattuglia di vigili di prossimità al parco di San Donato. Il Comune ha diffuso un report sull’attivitàRicevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciNel primo mese e mezzo di attività del progetto di ’Polizia di prossimità’ a Firenze sono stati effettuati 242 servizi nelle diverse aree individuate come più sensibili. Un intervento diffuso sul territorio che, secondo i dati diffusi dal Comune, ha permesso di identificare complessivamente oltre 100 persone. Sul fronte delle attività di controllo, le forze impegnate hanno eseguito 20 denunce. Di queste, 14 riguardano violazioni della normativa sull’immigrazione, mentre le restanti sono relative a una serie di reati che spaziano dallo spaccio di stupefacenti al danneggiamento aggravato, passando per resistenza a pubblico ufficiale, furto e ricettazione. A queste si aggiungono quattro segnalazioni per possesso di sostanze stupefacenti, 17 sanzioni per ubriachezza in luogo pubblico e 19 ordini di allontanamento validi per 48 ore. Un quadro che, secondo l’amministrazione, evidenzia un’attività di controllo costante e capillare nelle zone considerate più critiche.
Municipale nei quartieri. Stretta su degrado e spaccio. Sgomberi nelle aree a rischio
Il bilancio di un mese e mezzo di attività: 242 controlli e 20 denunciati. Il Comune: "Faremo un ulteriore passo dotando gli agenti di strumenti efficaci". .







