HomeMilanoCronacaSesto d’Oro, i premiati. Lo sport sale sul podioC’è tanta Olimpiade Milano-Cortina nelle onorificenze attribuite quest’anno. Il più alto riconoscimento è andato alla campionessa e tecnica Barbara Fusar Poli. .Foto di gruppo dei premiati con il riconoscimento del Sesto d’OroRicevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguicidi Laura Lana

C’è tanta Milano Cortina nelle benemerenze civiche, che sono state consegnate ieri mattina in Comune. A ricevere il Sesto d’Oro è stata Barbara Fusar Poli, campionessa europea e mondiale di pattinaggio di figura, bronzo alle Olimpiadi invernali a Salt Lake City nel 2002 e allenatrice di punta della nazionale italiana negli ultimi Giochi. "Orgoglio sestese, questo riconoscimento è per la prestigiosa carriera sportiva costruita con impegno, passione e dedizione". Insieme a lei, Matteo Rizzo, che ha dato lustro alla città conquistando il terzo gradino del podio nel pattinaggio di figura a squadre a Milano Cortina. "Sesto San Giovanni celebra i suoi cittadini più meritevoli, coloro che tengono alto il nome della comunità in Italia e nel mondo", ha spiegato il sindaco Roberto Di Stefano. Benemerenza anche all’Asd Ad Astra, per la promozione dell’inclusione sociale attraverso lo sport. Premiata l’università della terza età, "per il prezioso contributo alla crescita culturale e sociale della comunità attraverso attività di formazione, incontro e condivisione".