HomeModenaCronacaPrimo Maggio, il Comune acquisisce l’areaFinisce l’odissea burocratica, l’amministrazione compra il terreno e prepara il bando per riaprire lo storico circoloIl circolo Primo Maggio potrebbe presto riaprire i. battentiRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciTrent’anni dopo, la vicenda del circolo ‘Primo Maggio’ e dell’area circostante lo stesso potrebbe trovare una conclusione che ne preluderebbe alla riapertura. La prossima seduta del consiglio comunale porterà infatti al vaglio dei consiglieri la delibera che da’ il via all’iter per l’acquisizione al patrimonio pubblico dell’intera area, collocata tra i quartieri Pista e Borgo Venezia, dando modo al Comune di rimettere bando la gestione del circolo, chiuso lo scorso settembre non senza polemiche.
"Potremo finalmente sanare tutti i vizi burocratici, dal punto di vista catastale e non solo, che finora avevano impedito il rinnovo della convenzione. Una volta regolarizzata la proprietà dell’area, l’Amministrazione – ha detto il sindaco Matteo Mesini - potrà procedere velocemente con la pubblicazione di un nuovo bando pubblico per assegnare la futura gestione del circolo ‘Primo Maggio’, restituendolo alla città nel pieno delle sue funzioni".






