HomeBolognaCronacaVandali scatenati, raid su auto in sosta: rubato un intero sportelloInsorgono i residenti della Dozza: “È sconfortante, chiediamo controlli e parcheggi sicuri”. Foresti (FdI): “L’amministrazione nasconde i problemi e non fa nulla per risolverli”Via della Dozza, venerdì il proprietario si è ritrovato senza sportello. In via Filippo Terzi (foto a sinistra) l’anno scorso a un’auto era stato asportato tutto il cofanoRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciBologna, 21 giugno 2026 – L’anno scorso si erano portati via perfino un cofano. Poi altri episodi e, nell’aprile scorso, furti di fari, mentre il 26 aprile è stata rubata un’intera Panda. Infine, l’altra notte, nello stesso parcheggio in via della Dozza, è stata asportata chirurgicamente la portiera destra di una Panda ma non è stato preso nulla dall’interno del veicolo.

Residenti sfiniti dai continui furti e vandalismi

Un bilancio che i residenti di Dozza-Corticella, sfiniti dai continui furti e vandalismi, definiscono “sconfortante”. “I risultati delle ripetute e finora inutili segnalazioni sono evidenti nelle foto – spiegano –. Il fatto più frustrante è che le vie d’uscita dell’area sono teoricamente sorvegliate da telecamere. Tuttavia, per limiti tecnologici o mancato utilizzo, chi subisce un danno non riceve mai riscontri da Comune e forze dell’ordine”.