La Fp Cgil ha presentato una denuncia a Spisal, Ispettorato del Lavoro, Asp e alla Regione Calabria, segnalando la persistente presenza di roditori negli uffici pubblici di via Modena a Reggio Calabria.
Secondo il sindacato, la situazione si protrae da settimane nonostante alcuni interventi già effettuati, ritenuti però “parziali e poco efficaci”.
La denuncia del sindacato: “Condizioni inaccettabili”
La Fp Cgil descrive un quadro definito “penoso”, con lavoratori costretti a operare in ambienti compromessi sul piano igienico-sanitario. Nel comunicato si legge: “L’allarme relativo alla presenza di roditori all’interno di tutti gli uffici della struttura era stato lanciato circa un mese fa”. E ancora: “A oggi, la situazione rimane immutata”, nonostante interventi ritenuti insufficienti.
Critiche alle misure adottate e rischio sanitario







