"È con dolore e tristezza infinita che apprendo che un amico straordinario, Paolo Chiappini, ci ha lasciato. Se ne va un amico vero, un uomo che ha lasciato un’impronta profonda nella vita culturale, civile e istituzionale della Toscana". Così il presidente della Regione Eugenio Giani, che ricorda: "Paolo è stato tra i protagonisti della nascita e della crescita della Fondazione Sistema Toscana, che ha guidato con intelligenza, visione e passione, contribuendo a realizzare progetti innovativi che hanno fatto conoscere la nostra regione nel mondo. Ha rappresentato con autorevolezza la Toscana nella Deputazione della Fondazione Mps di Siena, mettendo sempre al centro il bene delle comunità e delle istituzioni che serviva".
"Ma oggi – dichiara il presidente – non voglio ricordare soltanto il dirigente, il manager pubblico, l’uomo delle istituzioni. Voglio ricordare soprattutto la persona. Paolo era un uomo di raffinata cultura, curioso della vita e delle persone, capace di costruire relazioni autentiche e profonde. Era un socialista – conclude Giani – nel senso più alto e nobile della parola".
"Come Gruppo del Pd del Consiglio regionale della Toscana esprimiamo il più sincero cordoglio alla famiglia, ai suoi cari e a tutti coloro che gli hanno voluto bene", le parole del capogruppo Dem Simone Bezzini".









