HomeAscoliCronacaEstubata la bambina dopo la terapia intensivaMigliorano le condizioni della bambina ricoverata insieme al compagno di classe dell’asilo di via Carrafo, a Castel di Lama, entrambi...Migliorano le condizioni della bambina ricoverata insieme al compagno di classe dell’asilo di via Carrafo, a Castel di Lama, entrambi...Ricevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciMigliorano le condizioni della bambina ricoverata insieme al compagno di classe dell’asilo di via Carrafo, a Castel di Lama, entrambi rimasti gravemente feriti durante un’attività didattica e attualmente seguiti al Centro grandi ustionati del Bufalini di Cesena. La piccola, dopo alcuni giorni di terapia intensiva, è stata estubata ed è ora vigile e cosciente, con segnali di progressivo e incoraggiante miglioramento clinico. I medici parlano di una lenta ma stabile ripresa, che lascia intravedere un cauto ottimismo nelle prossime settimane. Restano invece ancora molto critiche le condizioni del compagno, che continua a essere sedato e per il quale è previsto il mantenimento della sedazione per circa altri dieci giorni, prima di poter avviare un lungo e complesso percorso di cure e riabilitazione. Il bambino presenta ustioni estese che interessano circa il 50% del corpo, con un quadro clinico definito delicato e costantemente monitorato. I due piccoli erano stati inizialmente trasferiti all’ospedale di Ancona e successivamente al centro specializzato di Cesena, dove restano ricoverati in prognosi riservata sotto stretta osservazione da parte dell’équipe medica.