HomeAscoliCronacaEstubata la bambina dopo la terapia intensivaMigliorano le condizioni della bambina ricoverata insieme al compagno di classe dell’asilo di via Carrafo, a Castel di Lama, entrambi...Migliorano le condizioni della bambina ricoverata insieme al compagno di classe dell’asilo di via Carrafo, a Castel di Lama, entrambi...Ricevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciMigliorano le condizioni della bambina ricoverata insieme al compagno di classe dell’asilo di via Carrafo, a Castel di Lama, entrambi rimasti gravemente feriti durante un’attività didattica e attualmente seguiti al Centro grandi ustionati del Bufalini di Cesena. La piccola, dopo alcuni giorni di terapia intensiva, è stata estubata ed è ora vigile e cosciente, con segnali di progressivo e incoraggiante miglioramento clinico. I medici parlano di una lenta ma stabile ripresa, che lascia intravedere un cauto ottimismo nelle prossime settimane. Restano invece ancora molto critiche le condizioni del compagno, che continua a essere sedato e per il quale è previsto il mantenimento della sedazione per circa altri dieci giorni, prima di poter avviare un lungo e complesso percorso di cure e riabilitazione. Il bambino presenta ustioni estese che interessano circa il 50% del corpo, con un quadro clinico definito delicato e costantemente monitorato. I due piccoli erano stati inizialmente trasferiti all’ospedale di Ancona e successivamente al centro specializzato di Cesena, dove restano ricoverati in prognosi riservata sotto stretta osservazione da parte dell’équipe medica.
Estubata la bambina dopo la terapia intensiva
Migliorano le condizioni della bambina ricoverata insieme al compagno di classe dell’asilo di via Carrafo, a Castel di Lama, entrambi...












