PISTOIATorna al centro delle segnalazioni la strada statale 66, dove nei giorni festivi e nei fine settimana si registrano pesanti rallentamenti dovuti a un semaforo ritenuto non adeguato ai flussi di traffico. "Una situazione di forte disagio quella che si verifica in prossimità della località Borghetto sotto Le Piastre, dove il traffico viene regolato da un impianto semaforico del tutto inadeguato a gestire i flussi dei giorni festivi e dei fine settimana – spiega Jacopo Venturi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia –. La strada è di competenza Anas, ma questo non può rappresentare un alibi per l’amministrazione comunale. Il tratto ricade infatti nel territorio del comune di Pistoia e spetta all’amministrazione farsi parte attiva nei confronti dell’ente gestore per rappresentare con forza le criticità che gli utenti sono costretti a subire".
Venturi ritiene doveroso portare all’attenzione pubblica una situazione che, aggiunge, "rischia di compromettere ulteriormente la viabilità della montagna e l’immagine turistica del territorio. Chi governa il Comune ha il dovere di rappresentare gli interessi dei cittadini presso gli enti competenti e di pretendere risposte rapide ed efficaci".










