La sala consiliare del Comune di Sondalo ha ospitato l’incontro di presentazione della seconda edizione del progetto Ragazzi On The Road, in corso di svolgimento sul territorio. Sono state presentate le quattro giovani protagoniste dell’edizione 2026: Giada, Arianna, Sofia e Sabrina, che hanno scelto di vivere questa importante esperienza di cittadinanza attiva e crescita personale. Accanto a loro, in alcuni momenti del progetto, saranno coinvolti anche i ragazzi dell’Associazione Special Sport Bormio, partecipazione voluta dall’amministrazione per rendere l’iniziativa ancora più inclusiva e significativa. A prendere parte al percorso saranno Sara, Simone, Laura D., Daniele, Giorgio, Camilla, Laura M. e Walter. Tutti i ragazzi erano presenti alla cerimonia durante la quale è avvenuta la consegna ufficiale del gilet giallo, simbolo del progetto On The Road. Ad accogliere i protagonisti sono stati il sindaco di Sondalo, Ilaria Peraldini, e l’assessore Luca Della Valle. Hanno sottolineato "il valore educativo del progetto, un’importante opportunità per i giovani di conoscere da vicino il lavoro di chi opera quotidianamente al servizio della comunità e di approfondire temi come responsabilità, sicurezza e cittadinanza attiva". Presenti il comandante della Locale Emanuele De Piazza, il nuovo comandante dei Carabinieri Forestali di Sondalo Andrea Perico, col collega Claudio Muller, e il vigile del fuoco volontario Cristian Coluturi. Fulvio D’Eri