Una flotta elettrificata per Sport e Salute e la prima uscita italiana della nuova EX60 Cross Country. Volvo ha scelto Roma e lo Stadio dei Marmi del Foro Italico per presentare l’accordo con la società pubblica impegnata nella promozione dello sport e del benessere e, allo stesso tempo, mostrare una delle novità più importanti della propria offensiva elettrica.

L’intesa siglata con Sport e Salute prevede la fornitura di 30 vetture Volvo: i veicoli saranno tutti completamente elettrici e ibridi plug-in, per supportare le attività di Sport e Salute nella promozione dello sport e dei corretti stili di vita. Nello specifico, la flotta comprenderà le elettriche EX30 Cross Country ed EX90, oltre alle ibride ricaricabili XC60 e XC90.

La partnership è stata ufficializzata dal presidente e managing director di Volvo Car Italia, Michele Crisci, e dall’amministratore delegato di Sport e Salute, Diego Nepi Molineris. Alla base dell’accordo, spiegano le due realtà, vi è una comune attenzione ai temi del benessere della persona, della sostenibilità e della qualità della vita.

L’annuncio arriva in una fase positiva per il marchio svedese sul mercato italiano. A metà giugno, infatti, Volvo ha superato quota 8.200 consegne, in crescita dell’8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Particolarmente significativo il peso delle vetture elettrificate: le sole full electric rappresentano il 15% delle consegne, una quota superiore alla media del mercato nazionale, mentre sommando anche le ibride plug-in si arriva al 40% delle vendite complessive.