Il segretario provinciale di Forza Italia Ragusa, Giancarlo Cugnata, ha reso noto che questa mattina a Modica si è tenuto un vertice di rilievo alla presenza del commissario regionale del partito, on. Nino Minardo, dei sindaci di Ragusa e Modica, Peppe Cassì e Maria Monisteri, dell’on. Innocenzo Leontini e del segretario cittadino di Modica, Giorgio Aprile.

“È stato un incontro proficuo – sottolinea Cugnata – che ha segnato un passo concreto verso la ricomposizione e il rilancio del centrodestra nel nostro territorio. Abbiamo condiviso la volontà comune di ristabilire rapporti solidi, collaborativi e continuativi tra tutte le forze della coalizione, superando le incomprensioni del passato e lavorando a un percorso politico unitario. Come Forza Italia abbiamo ribadito la nostra totale disponibilità a riaprire il dialogo e a convocare, già nei prossimi giorni, un tavolo provinciale del centrodestra. Sarà la sede nella quale affrontare immediatamente i temi che riguardano le amministrazioni in cui governiamo insieme – Ragusa, Modica, Comiso, Acate e Santa Croce Camerina – con l'obiettivo di rafforzare la collaborazione e definire modalità condivise di partecipazione degli alleati”.

“Contestualmente – prosegue Cugnata – abbiamo concordato, unanimemente al segretario cittadino Aprile, che, subito dopo il tavolo provinciale, si aprirà anche la verifica politica a Modica, già preannunciata, che avrà tempi rapidi di avvio e conclusione, di certo entro la prima settimana di luglio. Si tratta di un passaggio necessario per consolidare l'azione amministrativa e per valorizzare il contributo di tutte le componenti del centrodestra”.