"In un campo così piccolo, dove non si gioca a calcio, sono gli episodi a decidere. A loro il rigore è stato dato, a noi no…". Non nasconde l’amarezza Filippo Canovi, tecnico del Villa. "Per me il loro rigore è giusto, ma è uguale al nostro su Sereni. Al di là di questo, in 33 anni che faccio calcio questa è la terna arbitrale peggiore che abbia mai avuto. Contrasti letti male, falli al contrario, un caos".

Al 95’ il gol annullato per fuorigioco. "Ferrari, un terzino, arrivava da centrocampo, come poteva essere in off-side? Sono presuntuosi e vogliono fare i protagonisti; ma così diventa difficile... Da parte nostra non stiamo facendo bene, ma questi campi piccoli non ci aiutano, davanti ci serve spazio. Non so neanche se questo campo sia a norma, ma va bene così".

Due punti in tre partite. "Non siamo mai stati surclassati in tre gare, stavolta abbiamo anche preso due legni. Sicuramente dovrò fare qualche intervento, anche negli esterni. Poi abbiamo Banzi e Messori non al meglio, Zaoui era via, Caniparoli l’abbiamo perso e Spinola è fuori…".

Altro umore per Andrea Baroni, mister dell’Athletic. "Contentissimi: una prestazione clamorosa, di grande attenzione per 90’ contro una corazzata. Ho visto un cuore enorme. Ero fiducioso perché anche nella sconfitta col Roteglia la prestazione c’era stata. Potevamo fare il 2-0? Sì, ma a volte è bello vincere così le partite tirate".