HomeFirenzeCronacaCantieri, lettera del Comune . Sos alla Camera di Commercio: "Nuovi aiuti alle imprese"Vicini e Giorgio al presidente Manetti: "Servono contributi a fondo perduto". Gli assessori si rifanno al ’modello Bologna’ dove è stato attivato un bando ad hoc.Le attività commerciali del quartiere di Gavinana ingabbiate dalle transenne del cantiere della tramviaRicevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciPalazzo Vecchio prova ad allargare la rete di sostegno alle attività economiche che stanno facendo i conti con i disagi causati dai cantieri della tramvia. Gli assessori allo Sviluppo economico, Jacopo Vicini, e alla Mobilità, Andrea Giorgio, hanno infatti inviato una lettera al presidente della Camera di Commercio, Massimo Manetti, e ai componenti della giunta camerale chiedendo di valutare l’attivazione di misure straordinarie per le imprese che operano nelle aree interessate dai lavori per la linea Libertà-Bagno a Ripoli. Nella missiva, i due assessori ricordano come la tramvia rappresenti un’infrastruttura strategica per il futuro della città, destinata a migliorare la mobilità sostenibile, la qualità urbana e l’accessibilità a Firenze. Allo stesso tempo, però, sottolineano le difficoltà che molte attività commerciali e artigianali stanno affrontando durante la fase di cantierizzazione, tra limitazioni all’accesso, riduzione del traffico pedonale e veicolare con conseguenti ricadute sul faturato.