HomeImolaCronacaNuovo trionfo per le ragazze della BocciofilaIl team capitanato da Morano ha conquistato il quinto campionato in sei anni.Il team capitanato da Morano ha conquistato il quinto campionato in sei anni.Ricevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciCampionesse d’Italia, ancora una volta. Nuovo trionfo per le ragazze della Bocciofila di Osteria Grande. Per la quinta volta in sei anni, infatti, sono salite sul gradino più alto del podio, mettendo in fila tutte le avversarie, nella stagione regolare prima, e alle finali di Brescia poi. Un’eccezionale scalata al titolo che suggella un dominio che ormai più che l’eccezione, è diventato l’abitudine. "Ma è stato complicatissimo, soprattutto la finale", giura Chiara Morano, più che capitana ormai bandiera della squadra di Osteria Grande, lei che da Casalecchio si è spostata in città con la sorella Lea e adesso, a distanza di più di un lustro, ha messo profonde radici. "Se vogliono farci andare via, ci devono cacciare", ride di gusto dall’altro capo del telefono.

Chiara torna alle finali di Brescia di qualche settimana fa. "E’ stata dura, soprattutto la finalissima, una partita combattutissima – racconta –. Il primo quartetto di partite è finito con due vittorie a testa, poi nella seconda tornata eravamo in perfetto equilibrio e per fortuna l’abbiamo spuntata senza arrivare allo stillicidio del tiro al pallino per assegnare lo scudetto, che sarebbe stato un po’ come giocarsi un campionato ai calci di rigore".