HomeMonza BrianzaSportLa Gerardiana ci riprova. Obiettivo Prima categoriaCalcio, lo storico club di Monza insegue da 44 anni il grande salto. Il diesse: "La squadra è competitiva: si punta alla qualificazione ai playoff".La Gerardiana, dal 2019 nel campionato di Seconda categoria, giocò nella serie superiore tra il 1977 e il 1982Ricevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguiciStagione nuova, obiettivo vecchio. Cioè, quel ritorno in Prima categoria che qui aspettano da 44 anni. La Gerardiana, dal 2019 protagonista a fasi alterne nel campionato Seconda categoria, giocò nella serie superiore nel periodo tra il 1977 e il 1982. L’attesa, dunque, inizia a prolungarsi in maniera eccessiva. Non ha dubbi in proposito un veterano come il direttore sportivo Roberto Fiorenzuoli, classe 1958, una militanza nella “Gera“ lunga mezzo secolo, dapprima come giocatore, poi come dirigente. Il diesse ad altissima fedeltà, in occasione della presentazione in vista del campionato 2026-2027, non ha avuto dubbi e ha indicato nella scalata alla Prima il principale obiettivo stagionale. Già nella precedente annata, comunque, la Gerardiana si era sistemata sui blocchi di partenza con progetti sufficientemente ambiziosi. Ma sul campo non era andata così bene. La formazione allenata da Mario Villa aveva dovuto accontentarsi di una salvezza acchiappata alla penultima giornata. Un epilogo che Fiorenzuoli non vuole più rivivere. "La squadra – sottolinea – è competitiva: si punta alla qualificazione playoff".