HomeLuccaCronaca"Facciamo squadra". La maggioranza si ritrova e affronta i nodi. Primo vertice dopo 3 anniRiunione di tutti i capigruppo allargata ai rappresentanti della coalizione per affrontare alcune delle questioni che suscitano del malumore.Riunione di tutti i capigruppo allargata ai rappresentanti della coalizione per affrontare alcune delle questioni che suscitano del malumore.Ricevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguici"Facciamo squadra!": ecco l’appello lanciato dal sindaco di Lucca, Mario Pardini, nella riunione di maggioranza (i capigruppo) allargata ai rappresentanti della coalizione andata in scena martedì dopo circa tre anni dall’ultima volta.
Per qualcuno si è trattato di un indicatore del reale peso che il primo cittadino assegna alle formazioni che hanno contribuito a farlo eleggere, ma anche un segnale che qualcosa, proprio per la convocazione che giunge dopo tanto tempo, non va.
Il caso Frigo confermata nel cda di Farmacie Comunali pur essendo transitata in Futuro Nazionale del generale Vannacci; l’intitolazione del nuovo ponte sul Serchio "appaltata" alla Provincia senza che nessuno a Palazzo Orsetti sapesse qualcosa e dopo addirittura aver messo per mesi al lavoro i consiglieri comunali per individuare un nome; la vicenda di Geal, dove il sindaco, praticamente da solo o quasi, ha deciso di non ricorrere in appello contro la sentenza del Tar che in primo grado blocca l’ipotesi di mantenere in autonomia la gestione idrica: tanti nodi che stanno venendo al pettine e che all’interno della maggioranza cominciano, principalmente sotto voce, a creare malumore.











