HomeFerraraCronacaStreet Food, il festival sbarca in città. Le specialità delle regioni in piazzaCento: per tre giorni in centro ci saranno i chioschi. Fra le novità anche la cucina argentina e messicana .I chioschi del festival dello street food pronti a tornare a CentoRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciLa 48ª tappa della 10ª Edizione dell’International Street Food, il più grande festival itinerante d’Italia, si svolgerà in piazza Guercino a Cento da oggi a domenica. L’inaugurazione sarà alle 18 con apertura degli stand fino a mezzanotte mentre gli altri giorni apriranno alle 12. Tornano così i gusti che i centesi già conoscono ed apprezzano grazie al Settembre o alle varie iniziative realizzate di street food.
Tra le proposte presenti: la pasta romana mantecata, matriciana, carbonara, vari supplì, le bombette pugliesi, gli hamburger di Angus, il BBQ, gli arrosticini, la cucina siciliana, le varie fritture, la cucina argentina, la cucina messicana, selezione di birre artigianali italiane ed estere e il birrificio di Praga con la birra Verde.
L’evento è organizzato da Alfredo Orofino, presidente di A.I.R.S. – Associazione Italiana Ristoratori di Strada, in collaborazione con Confartigianato Ferrara e con il patrocinio del Comune di Cento. "La decima edizione dell’International Street Food rappresenta per noi un traguardo importante – dice Orofino –. In questi anni abbiamo lavorato per dare sempre più valore al cibo di strada, selezionando operatori di qualità e promuovendo tradizioni gastronomiche provenienti da tutta Italia e dal mondo. Siamo molto felici di portare la 48ma tappa del nostro festival a Cento".







