HomeBolognaCronacaEvento Fondazione Rizzoli. Torna ’Le luci della città’ in San Michele in BoscoLa cena di beneficenza sui tetti di Bologna si terrà giovedì 25 giugno dalle 19.30. Un concerto della band di Fio Zanotti suggellerà una serata tra solidarietà e show.La cena di beneficenza sui tetti di Bologna si terrà giovedì 25 giugno dalle 19.30. Un concerto della band di Fio Zanotti suggellerà una serata tra solidarietà e show.Ricevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguici"Le luci della città" è la cena di raccolta fondi, magica e unica, della Fondazione Istituto Ortopedico Rizzoli, con la media partnership de Qn-il Resto del Carlino. Giunta alla seconda edizione, è realizzata giovedì 25 giugno (dalle 19.30 alle 23.30) sul Piazzale di San Michele in Bosco, sui tetti di Bologna. Lo scorso anno hanno partecipato alla cena oltre 600 persone permettendo di raccogliere circa 30mila euro. Quest’anno, in questa occasione speciale, verrà presentato il grande sogno della Fondazione che sta per diventare realtà: La Terrazza dei Bambini, un grande spazio dedicato ai pazienti pediatrici all’ultimo piano dell’ospedale.
Si festeggerà anche il quarto anniversario della Fondazione, che coincide con il cento trentesimo dell’Istituto Rizzoli stesso. L’evento vede la partecipazione straordinaria di Fio Zanotti e la sua Super Band per un concerto di fine serata. Grazie al generoso contributo di numerosi sponsor – spiccano Emil Banca e Pelliconi – , l’intero ricavato dalla serata andrà a sostegno della Terrazza dei Bambini. Si tratta dello spazio all’ultimo piano dell’Ospedale Rizzoli, una grande terrazza che la Fondazione Rizzoli insieme all’Istituto vuole trasformare in uno spazio interamente dedicato agli oltre 3.500 pazienti in età pediatrica che ogni anno il Rizzoli accoglie, con varie attività. Federica Guidi, presidente della Fondazione Istituto Ortopedico Rizzoli, osserva: "Come Fondazione Rizzoli in solo quattro anni abbiamo già raggiunto traguardi importanti e poter festeggiare anche quest’anno il nostro anniversario insieme alla città, sul terrazzo più bello di Bologna, è un’occasione unica. Inoltre, quest’anno dedicheremo l’intero ricavato a un progetto che ci sta molto a cuore, quello con il quale la Fondazione è nata quattro anni fa, La Terrazza dei bambini, un sogno che sta per diventare realtà".







