HomeMilanoCronacaAgente morsicato da un senza tetto ai giardini Montanelli: “Adesso basta, dateci il taser”I ghisa affrontati da uno straniero che non voleva saperne di seguire gli operatori sull’auto di servizio. I sindacati: “Basta perdere tempo su uno strumento utilissimo. E niente baratti con corsi sui temi Lgbt”Taser alla polizia locale: il dibattito è aperto (Archivio)Ricevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguiciMilano, 18 giugno 2026 – Ore 10.30 di ieri, giardini Montanelli. Due ghisa entrano dal lato di via Manin per allontanare alcuni senza fissa dimora segnalati all’interno del parco. Al termine dell’intervento, alcuni cittadini li avvisano che c’è un uomo che sta molestando gli avventori del bar Bianco.

I vigili si avvicinano al trentenne ivoriano Karfa J., senza fissa dimora, e gli chiedono di andarsene, ma lui continua a gesticolare e urlare come se niente fosse, passando tra i tavoli dell’esercizio commerciale e spaventando i clienti seduti in quel momento. Visto che l’uomo è in evidente stato di alterazione psicofisica, gli agenti gli offrono assistenza sanitaria, ma J. rifiuta in malo modo.

A quel punto, i ghisa, nel frattempo raggiunti da due colleghi, lo bloccano per portarlo in macchina e poi in via Custodi per fotosegnalamento e identificazione.