Si terrà a Bari la cerimonia inaugurale del trofeo nazionale Coni, prevista nella prima settimana del prossimo ottobre. È quanto fa sapere il Comitato olimpico dopo l’incontro che si è svolto oggi nel capoluogo pugliese, tra il presidente nazionale del Coni, Luciano Buonfiglio e il sindaco Vito Leccese.
Una riunione che è servita ad accendere i riflettori sulla macchina organizzativa di una manifestazione pronta a ospitare 5mila ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Il trofeo Coni, che sarà ospitato in Puglia per la prima volta, toccherà anche il Salento e coinvolgerà persone con disabilità e figli di emigrati italiani all’estero che fanno parte del progetto Radici della Farnesina. All’incontro di oggi hanno partecipato anche il presidente regionale del Coni, Angelo Giliberto, il direttore della comunicazione e dei rapporti con i media, Danilo Di Tommaso, il direttore area territorio, Cecilia D’Angelo, il vicepresidente regionale, Maurizio Lobuono









