È Yerry Mina il giocatore che rappresenta il Cagliari ai Mondiali, come unico rossoblù convocato. Il difensore fa parte della rosa della Colombia, attesa nella tarda notte italiana (alle 4 di domani) dall’esordio nel Gruppo K contro l’Uzbekistan, in quella che sarà l’ultima partita della prima giornata della fase a gironi. A Città del Messico, i Cafeteros affrontano una delle nazionali esordienti nel torneo e guidata da Fabio Cannavaro.

Mina, però, difficilmente sarà titolare. Il commissario tecnico della Colombia, l’argentino Néstor Gabriel Lorenzo che ha un passato da difensore al Bari nella stagione 89-90, ha come preferenze al centro della difesa la coppia formata da Jhon Lucumí (del Bologna) e Davinson Sánchez. Salvo sorprese, saranno loro due i titolari come nell’ultima amichevole lo scorso 7 giugno contro la Giordania.