Una capotreno in servizio su un Frecciarossa è stata aggredita e presa a schiaffi da una passeggera per un diverbio relativo al biglietto. È successo alla stazione di Reggio Emilia, dove il treno è rimasto fermo per oltre due ore in seguito a quanto accaduto. A rendere noto l’episodio è la Filt-Cgil, che interviene per esprimere “forte preoccupazione e condanna” per il “ripetersi di episodi di violenza” ai danni del personale ferroviario.

Capotreno aggredita sul Frecciarossa a Reggio Emilia

Oltre due ore di ritardo per il treno

La Cgil: "Forte preoccupazione"

Capotreno aggredita sul Frecciarossa a Reggio EmiliaI fatti si sono verificati nel pomeriggio di lunedì 15 giugno alla stazione di Reggio Emilia.In seguito a un litigio relativo al biglietto, una capotreno in servizio sul Frecciarossa 8820 è stata aggredita da una passeggera, prima insultata e poi presa a schiaffi. La donna è stata poi curata sul posto dal personale del 118.ANSAOltre due ore di ritardo per il trenoL’accaduto, con il conseguente intervento dei soccorsi e della polizia ferroviaria, ha causato un’interruzione del servizio di oltre 2 ore.Il treno, arrivato alla stazione di Reggio Emilia alle 16.30, è ripartito dopo le 19.