Manoni, Blasi, Bridi, l’allenatore Pistola e il presidente Angeli "Il roster è migliorato rispetto all’anno scorso ed è definitivo anche in caso di ripescaggio in coppa europea". Così Ivano Angeli presidente della Megabox nella sede di Nethesis, azienda storica partner del club anche per la prossima stagione. E’ stata l’occasione per presentate la palleggiatrice Ulrike Bridi e il libero Sophie Andrea Blasi che sono in questi giorni a Pesaro per una sessione di allenamenti. "Abbiamo inserito delle giovani – continua Angeli – che insieme alle giocatrici riconfermate creano un gruppo il cui L’obiettivo è crescere ancora. Non sarà facile migliorare il sesto posto dell’anno scorso, anche perché il livello del campionato si è innalzato tra le squadre di seconda fascia, dove ci collochiamo anche noi". Queste le prime parole in biancoverde di Ulrike Bridi: "Vengo da una stagione difficile, ho accettato con gioia l’offerta di Pesaro. Ho fatto tanta gavetta tra B1, A2 e A1 e sono cresciuta anche grazie al beach volley, con la nazionale italiana".

La bolognese Sophie Blasi vede "ambizione e progettualità. Ci sarà da lavorare tanto. Per me sarà una bellissima opportunità". Negli ultimi tre anni la Blasi è stata il miglior libero per le percentuali statistiche della Lega volley femminile. "Sono ragazze con grosse ambizioni e grandi stimoli – afferma coach Pistola –, motivate e sono contento di questo loro carattere. Penso che la squadra possa centrare l’obiettivo che ci siamo dati, ovvero mantenerci il più possibile a ridosso delle prime quattro. Il campionato di quest’anno è molto complicato, ma abbiamo le qualità tecniche per mantenere lo stesso livello della scorsa stagione. La squadra ha diverse soluzioni in tutti i ruoli, il che ci permetterà di gestire un calendario intenso e impegnativo. Proporreremo un gioco rapido, abbiamo molti terminali in attacco e numerose giocatrici forti al servizio". Padrone di casa è Cristian Manoni, Ceo di Nethesis: "Abbiamo deciso di rinnovare il sostegno alla Megabox perché in questi anni ci siamo divertiti ed esaltati, ma abbiamo anche imparato tanto. La pallavolo, infatti, non è solo uno sport piacevole, ma una vera e propria palestra per imparare a lavorare meglio. Non si può vincere da soli, ognuno ha bisogno degli altri". Oggi alle 19 ai Gemelli Pesaro in Baia Flaminia si terrà il Mega Sunset, un aperitivo al tramonto con le tigri.