La governatrice con la sindacaRicevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciQuattro nuovi mezzi per la Misericordia di Altopascio. Incrementato notevolmente il parco veicoli dell’Arciconfraternita di via Marconi.

Si tratta di una Fiat Panda e di un Ford Kubo, che saranno destinati ai servizi sociali e che sono stati acquistati grazie alle donazioni dei volontari e degli affiliati, oltre al sostegno economico fondamentale ricevuto sia da Enti sia da Fondazioni. Poi è arrivato un carrellino adibito alla Protezione Civile, regalato da una nota azienda della zona. Il quarto invece è un furgone multiuso, è stato acquistato grazie alle sponsorizzazioni di aziende locali e non solo. Il logo delle imprese tappezza per intero, quasi ogni centimetro quadrato del mezzo. L’inaugurazione è già stata realizzata, con la benedizione e l’esposizione davanti alla chiesa principale. Successivamente la cena di gala, allo spazio sagra di Spianate, con la presenza di numerosi ospiti, in primis gli esponenti delle ditte che hanno contribuito. Mentre gli altri tre veicoli sono di proprietà della Misericordia, il furgone è in comodato gratuito per tre anni, trascorsi i quali potrebbe ritornare alla ditta che ha gestito i contratti pubblicitari oppure la Misericordia troverà il sistema riscattarlo, diciamo così. Vedremo.