HomeAscoliCronacaLungomare, riaperto il tratto pedonalePrima boccata d’aria per residenti e turisti, il sindaco Mozzoni: "Le migliorie piaceranno". Via libera alle auto si spera entro fine meseIl lungomare riaperto a pedoni e biciclette ma ancora chiuso alle autoRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciFinalmente si passa a piedi. È stato riaperto da ieri il passaggio pedonale nel cantiere del lungomare di San Benedetto del Tronto. I pedoni possono tornare a transitare da una parte all’altra dell’area dei lavori senza essere costretti a cambiare marciapiede o a effettuare attraversamenti alternativi, come accaduto per gran parte dell’inverno. La riapertura era stata annunciata pochi giorni fa dal sindaco Nicola Mozzoni, che aveva indicato la metà di giugno come termine per restituire il percorso che costeggia la spiaggia e gli stabilimenti balneari ai pedoni. Per la riapertura della sede stradale, invece, servirà ancora qualche giorno: secondo quanto anticipato dal primo cittadino, lo smantellamento del cantiere in quella zona dovrebbe avvenire entro la fine del mese.
Mozzoni ha spiegato che l’amministrazione ha lavorato per velocizzare questa fase dell’intervento: "Appena siamo entrati abbiamo fatto tutto quello che era di nostra competenza per accelerare il più possibile la chiusura di questa prima fase del cantiere, perché ci siamo resi conto che i tempi nei mesi scorsi si erano allungati".










