Festa finale dell’istituto alberghiero Martini in un luogo simbolo della città termale. Il ritrovo si è svolto nella splendida cornice dello stabilimento Tettuccio. Eleganza, sorrisi, ottima accoglienza e ospitalità. "Bravissimi come sempre i nostri studenti - ha detto la dirigente scolastica Marzia Andreoni - sono stati come sempre assoluti protagonisti della serata. Un saluto speciale lo abbiamo rivolto ai colleghi prossimi alla pensione".

La preside ha condiviso il discorso finale di questo anno scolastico con il collega Riccardo Monti, ospite speciale. Dopo 13 anni alla guida del Martini, Monti è andato in pensione nel settembre 2025. "Torno sempre volentieri qui con voi - ha esclamato - vi porto nel cuore. Grazie alla dirigente per avermi invitato". Tra gli ospiti, il sindaco Claudio Del Rosso, il vice sindaco Jessica Zucconi, i funzionari dell’Usp Daniele Leporatti ed Eloisa Germinara, l’inossidabile Loretta Sabatini, ancora importante punto di riferimento del provveditorato, nonostante sia formalmente in pensione da diversi.

La serata è stata egregiamente animata dalla consolidata band No Martini No Party, formata da dicenti, studenti, personale ATA, genitori. Un ringraziamento speciale è andato al Caffé Storico Tettuccio per la splendida accoglienza.