E’ stato istituito il presidio giornaliero della polizia locale alla stazione ferroviaria negli orari di maggior afflusso al mattino e al pomeriggio. Una pattuglia sarà impiegata per svolgere questo servizio. Da pochi giorni è stato reso stabile il nuovo presidio della polizia locale dell’Unione dei Comuni, comando di Empoli, in piazza Don Minzoni. Due volte al giorno, in concomitanza con l’afflusso maggiore di treni, una pattuglia di agenti sarà presente per monitorare e sorvegliare l’area della stazione ferroviaria a tutela dei pendolari. Vale la pena ricordare che Empoli è la terza stazione della Toscana per numero di passeggeri, in linea con capoluoghi di provincia come Prato e Arezzo.
"La nostra amministrazione - ha detto il sindaco Alessio Mantellassi - ha fortemente voluto questa sperimentazione del servizio per questa settimana. Valuteremo in questi giorni la sua efficacia e in caso positivo lo prorogheremo. Ci muoveremo ancora per chiedere anche un presidio serale all’interno della stazione". "Nei prossimi mesi - ha aggiunto il sindaco - con i lavori per il nuovo comando della polizia locale alle ex Poste di via Palestro e con la riqualificazione di piazza Don Minzoni, puntiamo a dare un nuovo aspetto all’area della stazione nel segno del decoro e della sicurezza".









