HomeLa SpeziaCronacaNuovo nido a Montebello. Avviata la gara d’appalto per assegnare la gestioneLavori al rush finale per la struttura che potrà ospitare fino a venti bambini. Contratto da 957mila euro per i prossimi sei anni. Le offerte entro l’11 luglio.Il nuovo nido realizzato dal Comune di Bolano a Montebello grazie a un finanziamento del PnrrRicevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciI lavori sono alle battute finali, e saranno conclusi entro poche settimane. L’obiettivo è avviare il servizio a settembre, con l’avvio del nuovo anno scolastico. Così, a Bolano, il Comune in questi giorni ha lanciato la gara d’appalto per l’affidamento della gestione per i prossimi sei anni del nido d’infanzia comunale realizzato nei locali dell’ex scuola elementare di Montebello grazie ai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Il nuovo asilo nido avrà una capacità di venti posti e garantirà un servizio essenziale a prezzi contenuti, rivolti in primo luogo alle famiglie residenti nel territorio.
"L’appalto, del valore complessivo di 957.000 euro, rappresenta un investimento significativo dell’amministrazione comunale a sostegno delle famiglie e dell’educazione della prima infanzia, confermando la volontà di garantire un servizio di qualità, inclusivo e attento ai bisogni dei bambini e del territorio. Il nido d’infanzia rappresenta un presidio educativo fondamentale per la crescita dei bambini e un servizio essenziale per le famiglie del nostro territorio" spiegano dal Comune, dove si evidenzia che "con questa gara intendiamo selezionare un soggetto qualificato che condivida la nostra visione educativa e sia in grado di garantire elevati standard qualitativi per i prossimi sei anni".








