LAMEZIA TERME Per il secondo giorno consecutivo un incendio ha interessato l’azienda agricola di località Persicara, a Lamezia Terme, di proprietà dell’ex magistrato e parlamentare Doris Lo Moro.Già nel pomeriggio di ieri un primo rogo aveva interessato il fondo agricolo, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco che erano riusciti a circoscrivere e spegnere le fiamme. Nella giornata di oggi, però, un nuovo incendio si è sviluppato nella stessa area, richiedendo ancora una volta l’intervento delle squadre di soccorso, impegnate nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza. A seguito dei due episodi, Doris Lo Moro ha presentato denuncia alle autorità competenti. Saranno ora gli accertamenti investigativi a stabilire l’origine degli incendi e a verificare eventuali collegamenti tra i due eventi. Al momento nessuna pista viene esclusa, compresa quella di una possibile matrice dolosa. (redazione@corrierecal.it)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato