Aggiungi come fonte il Giornale di Sicilia
Oltre cento professionisti appartenenti ai principali ordini della città hanno preso parte alla presentazione di Confcommercio Professioni Ordinistiche Palermo, il nuovo organismo che punta a creare una rete stabile di confronto, collaborazione e rappresentanza tra le diverse categorie del mondo delle professioni.All'iniziativa hanno partecipato avvocati, ingegneri, architetti, commercialisti, medici, farmacisti e rappresentanti di numerose altre realtà professionali, a testimonianza dell'interesse verso un progetto che intende mettere in connessione competenze ed esperienze, favorendo nuove opportunità di crescita e sviluppo.Il presidente Alessandro Palmigiano ha sottolineato come il settore sia oggi chiamato ad affrontare sfide sempre più articolate: dall'impatto dell'intelligenza artificiale e della digitalizzazione degli studi professionali all'incremento degli adempimenti burocratici, fino alla necessità di una formazione continua per restare competitivi in un mercato in costante evoluzione.«Troppo spesso – ha dichiarato Palmigiano – affrontiamo individualmente problematiche che invece sono comuni a tutte le categorie. Confcommercio Professioni Ordinistiche è nata per favorire sinergie, occasioni di crescita professionale e una rappresentanza autorevole presso le istituzioni. In un contesto economico in continua evoluzione, stare insieme significa essere più forti e più competitivi».










