PAVIA. Hanno appena 13 anni i due minorenni fermati dai carabinieri mentre percorrevano a zig-zag via Vigentina, a Pavia, creando pericolo per la sicurezza stradale. L'episodio è avvenuto nell'ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti secondo le strategie condivise nel Comitato provinciale per l'ordine e la Sicurezza pubblica, con particolare attenzione al centro cittadino, alla stazione ferroviaria e alle zone limitrofe. I due ragazzi sono stati intercettati dai militari del Nucleo operativo e radiomobile - Sezione Radiomobile di Pavia mentre si trovavano alla guida di un'autovettura che procedeva con un'andatura irregolare lungo la strada. Dopo essere stati fermati, sono stati successivamente affidati a una comunità. Nel corso dell'attività di controllo sono stati complessivamente identificati 62 soggetti e controllati 28 veicoli. Sempre nell'ambito degli stessi servizi, nel territorio di Belgioioso, i carabinieri hanno sanzionato amministrativamente una persona trovata a bordo di un monopattino elettrico privo della targa prevista dalla normativa.