Una ragazzina di 14 anni, Nicoletta, era scomparsa oggi dopo essersi recata a scuola per gli esami di terza media a Isola Capo Rizzuto, nel crotonese. A segnalarlo la sindaca Maria Grazia Vittimberga con un post su Fb. «Cittadini di Isola e provincia di Crotone - scrive - serve l'aiuto di tutti. Stamani è uscita per andare a sostenere gli esami di terza media, è arrivata a scuola poi si è allontanata non facendo rientro a casa. I genitori la stanno cercando ovunque ma non hanno sue notizie. Chiunque l'avesse vista o avesse notizie utili si metta in contatto con il 112 o contattate me».
Ritrovata in una casa abbandonata È stata ritrovata la ragazza di 14 anni scomparsa in mattinata a Isola Capo Rizzuto, dopo essersi allontanata da scuola dove avrebbe dovuto sostenere la prova degli esami di terza media. I carabinieri della Compagnia di Crotone l'hanno rintracciata, in buone condizioni fisiche, in un'abitazione disabitata, nei pressi del Parco Insiti a Isola Capo Rizzuto. La quattordicenne sarà, in ogni caso, accompagnata in ospedale per controlli, mentre le forze dell'ordine stanno approfondendo le cause dell'allontanamento che, da quanto si apprende, sarebbe stato volontario.










