Seguici anche su

Le parole di Russell, Hamilton e Antonelli dopo le qualifiche del Gran Premio di Barcellona

Dopo gli ultimi difficili weekend, George Russell rialza la testa e a Barcellona si prende la pole position davanti a Lewis Hamilton e Kimi Antonelli. Il pilota britannico della Mercedes ha messo a segno il miglior giro con il tempo di 1:14.679.

Il poleman di Barcellona non ha nascosto la sua felicità ma non ha voluto sbilanciarsi in vista della gara di domani. George Russell ha dichiarato: "Finora è stato un ottimo weekend, sento di essere tornato me stesso. Sto facendo il mio lavoro, giro dopo giro: ho fatto tabula rasa delle ultime gare e sono contento di essere di nuovo in pole. Lewis (Hamilton, ndr) è stato veloce per tutta la sessione, mi sorprende vederlo lì, ci aspettavamo che la lotta fosse tra noi e la McLaren, ma la Ferrari ha fatto un bel lavoro. Anche Kimi (Antonelli, ndr) sta facendo bene. Domani sarà una bella lotta".

Lewis Hamilton si è detto soddisfatto del secondo posto e guarda con fiducia alla gara di domenica. Queste le parole del pilota della Ferrari: "Domani siamo in una buona posizione per poter lottare. In ogni weekend siamo almeno quattro decimi dietro la Mercedes, stavolta siamo così vicini, a meno di un decimo, e questo dimostra il gran lavoro in fabbrica. Un grazie ai tecnici di Maranello, bisogna continuare a spingere e a sviluppare la macchina. Sono sicuro che riusciremo a dare ancora più potenziale alla vettura per domani". L'inglese ha aggiunto: "Quando ho fatto il miglior tempo nella Q1 ho capito che avevamo trovato un buon bilanciamento e che si poteva fare qualcosa di buono. Potremo fare la nostra gara".