Castelletto di Branduzzo. È stato salvato due volte nel giro di pochi minuti dai Carabinieri della Compagnia di Stradella, dopo avere manifestato l’intenzione di togliersi la vita. L’episodio è avvenuto a Castelletto di Branduzzo, dove l’intervento dei militari è scattato dopo una telefonata arrivata al 112. A chiamare il Numero unico di emergenza è stata una donna, preoccupata per un messaggio ricevuto da un conoscente. Il contenuto lasciava temere un gesto estremo. I Carabinieri hanno quindi raggiunto l’abitazione in cui l’uomo, domiciliato temporaneamente per motivi di lavoro, stava alloggiando. Una volta entrati nell’immobile, i militari lo hanno trovato in una situazione di grave pericolo. Sono intervenuti subito, interrompendo il gesto e mettendolo in sicurezza. L’uomo, molto agitato e provato, è stato poi assistito dai Carabinieri fino all’arrivo del personale sanitario del 118. La situazione, però, non si è chiusa in quel momento. Durante le prime fasi dell’assistenza medica, l’uomo è riuscito ad allontanarsi dall’ambulanza e a dirigersi verso la vegetazione vicina. Sono così scattate nuove ricerche nella zona. Poco dopo, i Carabinieri lo hanno individuato nei pressi di un traliccio ferroviario, dove stava nuovamente manifestando l’intenzione di compiere un gesto estremo. I militari hanno avviato un dialogo con lui, cercando di calmarlo e di convincerlo a scendere. Dopo alcuni minuti di confronto, l’uomo si è affidato ai Carabinieri ed è tornato in sicurezza. È stato quindi consegnato di nuovo al personale del 118 e trasportato d’urgenza all’Ospedale Civile di Voghera, dove è stato preso in carico dai sanitari.
Castelletto, salvato dai Carabinieri mentre tenta il suicidio
L’allarme è partito dopo la telefonata di una donna al 112








