La De Akker torna in vasca per l’ultima serie di sfide della stagione. A dieci giorni dal confronto con Brescia, la formazione di Federico Mistrangelo scende in vasca, questa sera alle 19.30 nella vasca del Quinto. I confronti con i liguri del Quinto decederanno la posizione finale dei bolognesi anche se la De Akker, vincendo la Conference Cup si è guadagnata automaticamente la qualificazione alla prossima edizione di EuroCup. Mercoledì alle 21 alla piscina Carmen Longo gara 2. Eventuale gara 3 è in programma sabato prossimo sempre a Genova.
"Rocco Valle nostro primo portiere ha purtroppo chiuso la stagione subito dopo la vittoria della Conference Cup e da allora abbiamo fuori anche Campopiano, mentre abbiamo dovuto giocare le ultime tre partite anche senza il secondo portiere Santini per un problema ad un dito, scegliendo con Brescia di far giocare in porta capitan Milakovic – sottolinea coach Federico Mistrangelo –. In questi ultimi giorni Santini si è allenato ma non ha mai parato per non rischiare e dunque ci siamo allenati senza i portieri, una situazione decisamente negativa per tutti".
Poi il tecnico rossoblù parla proprio del rientro di Santini e sugli avversari. "Vediamo quali saranno le sue reazioni, non potrà essere nelle migliori condizioni. Campopiano Sta provando a capire la reazione dell’arto, ma anche lui si è allenato pochissimo. Avremo le rotazioni molto strette, dando un po’ di spazio anche ai nostri giovani".







