La rotatoria del Carmine, inaugurata nel dicembre scorso ad Alghero, finisce nel mirino dei consiglieri comunali di Forza Italia Marco Tedde, Antonello Peru, Lina Bardino e Nina Ansini, che tornano a denunciare le criticità che caratterizzano uno degli interventi più discussi degli ultimi anni.
«Doveva rappresentare il simbolo dell'efficienza della nuova Amministrazione e della capacità dell'assessore alle Opere Pubbliche di imprimere una svolta ai cantieri cittadini. È diventata invece il monumento ai ritardi, all'approssimazione e alla propaganda», affermano i consiglieri azzurri.
A distanza di molti mesi dall'inaugurazione la rotatoria continua a presentare problemi evidenti: asfaltature eseguite in modo discutibile, ghiaino affiorante che mette a rischio la sicurezza dei motociclisti, assenza di illuminazione, segnaletica insufficiente, semafori ancora presenti all'interno della nuova configurazione viaria.






