"Quasi 4 cittadini su 10 hanno scelto Scegli Arborea, è da qui che voglio partire". Poche parole che utilizza il candidato sindaco Luca Montisci per spiegare il risultato raggiunto alle elezioni comunali di Arborea, dove per il terzo mandato consecutivo è stata eletta sindaca Manuela Pintus. "Il risultato delle elezioni è chiaro e va rispettato - spiega Montisci, 30 anni, nella vita carabiniere - I cittadini hanno scelto chi guiderà il Comune nei prossimi anni e a nome di tutta la nostra squadra faccio i complimenti al sindaco eletto. Ma oggi voglio soprattutto dire grazie, grazie alle 883 persone che ci hanno dato fiducia, grazie a chi ci ha aperto le porte di casa, a chi ci ha fermato per strada, a chi ha partecipato agli incontri, a chi ha condiviso un’idea, un consiglio o una critica costruttiva. In pochi mesi siamo riusciti a costruire qualcosa che va oltre una campagna elettorale: abbiamo costruito una squadra, abbiamo costruito relazioni, abbiamo costruito una visione. Ma soprattutto, abbiamo dimostrato che ad Arborea esiste una parte importante della comunità che ha voglia di partecipare, di proporre e di immaginare il futuro del paese. Per questo oggi non guardiamo a ciò che non abbiamo raggiunto. Guardiamo a ciò che abbiamo costruito, perché 883 persone non sono un numero, sono una responsabilità. E quella responsabilità, continueremo a portarla avanti con serietà, rispetto e amore per Arborea. Le elezioni finiscono, l’impegno per il proprio paese no".
Luca Montisci, sconfitto alle elezioni ad Arborea: «Il mio impegno per il paese non finisce» - L'Unione Sarda.it
Il carabiniere candidato: «Una parte importante della comunità ha scelto noi»
240 words~1 min read






