Comincia l’estate azzurra di Anna SablichRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciComincia l’estate azzurra di Anna Sablich. La giocatrice pesarese, cresciuta nel Bees Pesaro e approdata due anni fa in un grande club come la Reyer Venezia, sarà impegnata da oggi sino al 14 giugno nel raduno della Nazionale Under 18 ad Urbino, primo step verso l’Europeo di Stoccolma, che si giocherà dal 1° al 9 agosto (l’Italia è nel girone con Svezia, Finlandia e Belgio).

Davvero una bella coincidenza questa per Anna, che si troverà così a vestire la maglia azzurra, diretta da coach Michele Dall’Ora, proprio nella sua provincia, a pochi chilometri da casa. Negli ultimi due giorni di allenamenti al palazzetto dello sport ‘Carnaroli’ di via Annunziata sono in programma anche due scrimmage. Ma non è finita qui, perché l’impegno è doppio in questa estate azzurro intenso.

Dopo una settimana di meritato riposo, infatti, la talentuosa cestista pesarese partirà il 22 giugno alla volta di Gubbio per il collegiale della Nazionale Under 17 che inizierà a preparare l’avventura per il Mondiale, in calendario dall’11 al 19 luglio a Brno (Cechia). Le atlete classe 2009 convocate dalla nuova coach Mara Buzzanca, lavoreranno in Umbria fino all’8 luglio. In questo periodo disputeranno anche due amichevoli, il 3 e 4 luglio, entrambe contro la Slovenia. Con la maglia dell’Italia, sin qui, Sablich ha già disputato due Tornei dell’Amicizia (nel 2023 e 2024) e l’Europeo Under 16 del 2024 e quello del 2025 dove le azzurre di Giovanni Lucchesi, grazie al sesto posto finale, avevano ottenuto la qualificazione al Mondiale 2026.