Verona, inaugurata la nuova area cani vicino al parco Vittorino Colombo a San Massimo: uno spazio di circa 500 metri quadrati.

Prosegue il percorso di riqualificazione dell’area di San Massimo a Verona: vicino al parco Vittorino Colombo è stata infatti inaugurata la nuova area cani, uno spazio di circa 500 metri quadrati a disposizione delle famiglie del quartiere, pensato per consentire agli amici a quattro zampe di muoversi e socializzare in sicurezza. Lo spazio è stato dedicato al labrador Sasha, primo cane pompiere dei vigili del fuoco di Avellino, che con il suo operato ha dato aiuto alla propria comunità, in particolare in occasione di importi eventi calamitosi naturali.

Alla presentazione sono intervenuti l’assessore Federico Benini, il presidente della Circoscrizione 3^ Riccardo Olivieri, i consiglieri comunali Carla Agnoli e Giuseppe Rea, delegato alla Tutela degli animali, e il consigliere circoscrizionale Sergio Carollo.

L’intervento si inserisce all’interno di un più ampio progetto di riqualificazione dell’area avviato dall’amministrazione comunale negli ultimi anni. Un percorso che ha già portato alla bonifica e alla sistemazione dell’area verde, alla piantumazione di nuovi alberi e siepi, alla realizzazione di percorsi pedonali e all’installazione di una fontanella pubblica.